San Marco dei Cavoti: a circa 700 metri di altezza, in provincia di Benevento, sorge questo meraviglioso centro abitato, un incantevole borgo di origine provenzale ricco di storia, arte e specialità gastronomiche.

  Le origini risalgono alla remota epoca sannitica anche se la sua attuale denominazione si deve proprio ai provenzali i quali, fra il 1353 e il 1355, si insediarono sul territorio rispondendo all'invito di Luigi di Shabran, il quale intendeva così ripopolare il paese reso disabitato dalla peste del 1348 e dal terremoto del 1349. San Marco è il luogo ideale per chi vuol trascorrere del tempo all'insegna della natura, dell'arte, della spensieratezza.

  Tra le tante opere d'arte da ammirare, Porta di Rose, Porta Palazzo, Porta Grande, la Torre dei Provenzali, e Piazza del Carmine, potrete apprezzare la bellezza della centralissima Piazza Risorgimento, l'attuale piazza principale del paese, caratterizzata da una pavimentazione in pietra bianca disposta in modo da creare un armonioso disegno intorno alla fontana che risale ai primissimi anni del 1900. Proprio in questa meravigliosa piazza sorge il nostro punto vendita, all'angolo con via Roma, la principale strada del paese. Qui potrete trovare i nostri prodotti, ma non solo: numerosissime idee regalo (ceste di vario assortimento, piatti decorati ed oggettistica varia) da confezionare a seconda delle richieste. Essendo, oltre che un semplice punto vendita, un coloniali, troverete anche cioccolatini, caramelle, caffè, liquori e confetti. Per gli amanti del genere abbiamo un delizioso angolo delle grappe, un vasto assortimento di splendide grappe in vetro decorato o soffiato a bocca.


Esterno

L'angolo delle grappe

Torroni
Dolciaria Borrillo di De Vittino Adelchina - P.IVA 00890070626 - Via Antonio Gramsci, 5 - 82029 San Marco dei Cavoti Bn